Contatti

Azienda Agricola Pasquini Tommaso
Via Biagio Milanesi 49 – Podere Porcile
50060 Tosi – Reggello (Fi)
t. Elga 340-3147925
e-mail: aziendaagricolapasquini@gmail.com

E’ possibile aderire alle iniziative solo prenotando telefonicamente oppure via mail.

 

Dove siamo


Visualizzazione ingrandita della mappa

Come raggiungerci

La località in cui è situata l’Azienda si chiama Tosi, ed è una frazione del Comune di Reggello.

Da Firenze.
Si può percorrere l’Aretina, superando Bellariva e proseguendo in direzione Pontassieve. Si superano le località Rovezzano, Girone, Compiobbi, Sieci e poi si raggiunge Pontassieve. Da lì si prosegue per Consuma, Pelago, Tosi. La strada della Consuma dopo la località Palaie sulla destra presenta la deviazione Pelago/Tosi. Prima di raggiungere Tosi, dopo aver attraversato Pelago si incontrano Paterno e Raggioli.
In alternativa è possibile raggiungere viale Europa e da lì andare in direzione Bagno a Ripoli/Pontassieve. Si incontrano Candeli, Vallina e poi appunto Pontassieve, con una prima rotonda su cui è necessario mantenere la destra. Da lì proseguire seguendo le indicazioni Consuma/Pelago e attenersi a quando descritto sopra.

Dall’autostrada si può raggiungere uscendo a Firenze Sud o ad Incisa.

Da Firenze Sud si segue indicazione per Pontassieve, Consuma, Pelago e Tosi. Dall’uscita dell’autostrada sono circa 20 km. Arrivati a Tosi sulla propria destra si incontra subito via della Resistenza, una strada parallela alla principale, davanti al mobilificio Boninsegni. Quando la strada si restringe si parcheggia l’auto.
Da Incisa si seguono le indicazioni per Vallombrosa, Donnini, Tosi.
La distanza in è sempre più o meno di 20/22 km. Entrati in paese, dopo aver superato i vari negozi, di fronte al mobilificio Boninsegni, si incontra sulla propria sinistra via della Resistenza, una strada parallela alla principale. Quando la strada si restringe si parcheggia l’auto.

Se si sopraggiunge da Arezzo e si preferisce una strada collinare si può oltrepassare il valico della Consuma e da lì attraversare Vallombrosa e poi trovare Pian di Melosa e Tosi, subito dopo, scendendo verso Firenze.

Sempre dalla Consuma si può percorrere la strada per Firenze. Appena superato Diacceto, sulla sinistra si trovano le indicazioni per Pelago. Da lì si prosegue per Tosi, sulla sinistra.

Da ogni direzione l’ultimo tratto di strada è vivamente consigliato percorrerlo a piedi. Si prosegue sino al cartello di strada a sfondo chiuso, mantenendo sempre la destra e la discesa. Dopo il lastricato si incontra lo sterrato. Sono circa 80 metri in discesa. In alternativa noi siamo sempre disponibili a compiere servizio navetta dal paese per raggiungerci, laddove si desideri evitare l’ultimo tratto o si abbiano reali impedimenti.

E’ possibile raggiungerci anche con i mezzi pubblici. Dalla Stazione di Santa Maria Novella parte infatti il servizio della Sita per Tosi. Orari e fermate visibili all’indirizzo www.amvbus.it. In genere il tempo di percorrenza è stimato in poco più di un’ora.

Un ultima nota.
Il podere è delimitato da un recinto elettrico che viene spento durante il giorno e attivato la notte, a protezione dagli animali selvatici. Sono presenti due cani è dunque è possibile sentir abbaiare. Docili e amichevoli vengono comunque tenuti legati, laddove è previsto l’arrivo di ospiti.



bottom